Ricerca
Servizi commerciali

Web Community Manager

L'istruzione professionale si propone come laboratorio permanente di ricerca e innovazione, in un rapporto continuo con il mondo del lavoro.

Cos'è

Nell’Anno Scolastico 2019-20 il Collegio Docenti ha aderito alla riforma dei professionali, convertendo il percorso all’indirizzo Web Community Manager, che dall’A.S. 2022-23 copre l’intero quinquennio.

All’interno dei nuovi Professionali, l’articolazione “Servizi Commerciali” è un Indirizzo poliedrico, in cui il Diplomato partecipa alla realizzazione dei processi amministrativo-contabili e commerciali, con autonomia e responsabilità esercitate nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate nell’ambito di una dimensione operativa della gestione aziendale. Utilizza le tecnologie informatiche di più ampia diffusione; supporta le attività di pianificazione,
programmazione, rendicontazione relative alla gestione; collabora alle attività di comunicazione, marketing e promozione dell’immagine aziendale in un ambito territoriale o settoriale, attraverso l’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi, orientando le azioni nell’ambito socio-economico e interagendo con soggetti e istituzioni per il posizionamento dell’azienda in contesti locali, nazionali e internazionali; riferisce a figure organizzative intermedie in organizzazioni di medie e grandi dimensioni, ovvero direttamente al management aziendale in realtà organizzative di piccole dimensioni. L’indirizzo contiene nel proprio curricolo conoscenze di educazione finanziaria e competenze di imprenditorialità oggi richieste in ambito europeo e sempre più ambite nella prospettiva occupazionale in ambito imprenditoriale quali ad es. start up innovative.

 

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
  • indirizzo

    Viale Trento Trieste, 4

  • CAP

    42124

  • Orari

    Per conoscere gli orari di accesso allo stabile rivolgersi alla Segreteria